Paranchi manuali a catena KITO

 

Paranchi a catena Kito

 

Paranchi manuali a catena KITO serie KM

con portate fino a 5 T.

 

Scarica brochure con le caratteristiche tecniche paranchi Kito Serie KM

 

Realizzato in speciale lega di alluminio, il paranco Serie KM è allo stesso tempo robusto e leggero.

Tutti gli ingranaggi ed i ruotismi dei paranchi manuali Serie KM sono montati su cuscinetti a sfere e, di conseguenza, il rendimento del paranco è molto elevato.

La catena di sollevamento di questi paranchi manuali è di acciaio speciale ad altissima resistenza.

Il paranco è facile da smontare e riassemblare per la sua semplice costruzione; il numero dei componenti è infatti estremamente limitato.

Tutti i componenti dei paranchi manuali Kito sono costruiti secondo i più accurati controlli di qualità e ogni paranco viene collaudato con il 50% di sovraccarico prima di essere consegnato.

 

Scarica caratteristiche tecniche paranchi manuali Kito KM (.PDF)

 

 

Paranchi manuali a catena KITO serie K

paranchi manuali con portate fino a 100 T.

 

Paranchi manuali a catena Kito Serie K

 

Il paranco KITO Serie K riunisce in sé la più elevata tecnologia e le migliori caratteristiche possibili per un paranco manuale.

Qualità.

La produzione in larghissima serie e lo scrupoloso collaudo a cui ogni paranco viene sottoposto, garantiscono qualità totale e

costante nel tempo.

Leggerezza.

Il modello M3, ultimo nato della Serie K, è leggero e molto compatto: il paranco da 1 tonnellata pesa solo 11 kg e la distanza tra i ganci è di soli 295mm.

Minimo sforzo.

I paranchi manuali della Serie K hanno un rendimento meccanico elevatissimo che permette il sollevamento del carico con un minimo sforzo sulla catena di manovra.

Sicurezza.

Tutti i componenti del paranco, durante la produzione, sono sottoposti a severi controlli ed ogni paranco è verificato con uno scrupoloso collaudo finale.

 

Principali caratteristiche dei paranchi manuali Kito serie K

 

Scatola riduttore e coperchio - ruota di manovra resistente agli urti


La scatola riduttore e il coperchio della ruota di manovra sono rinforzati con una complessa serie di nervature. Hanno forma e rigidità ideali per sopportare qualsiasi urto esterno.


Doppie protezioni che rendono il paranco stagno all’acqua e allo sporco


Il meccanismo di frenatura, cuore del paranco, è racchiuso in un doppio coperchio. Questi coperchi protettivi impediscono all’acqua piovana, allo sporco e alla polvere di penetrare nei meccanismi interni. La parte terminale del guida catena di manovra, fissata al coperchio, è sostenuta anche dalla piastra portante, garantendo così massima durata e perfetto inserimento della catena nella ruota di manovra.


Meccanismo con doppia molla del saltarello per aumentare la sicurezza


Nel caso che una molla fosse danneggiata, l’altra mantiene le funzioni. Questo dispositivo aumenta ulteriormente la sicurezza.


Frenatura sicura e di massima affidabilità. (freno meccanico)


Il meccanismo frenante di tipo a secco, esclusivo KITO, entra istantaneamente in funzione quando si ferma la catena di manovra e mantiene il carico con sicurezza. Inoltre è stabile e di grande durata e garantisce la massima sicurezza anche dopo utilizzi continui e prolungati.

 

Meccanismi su cuscinetti per aumentare il rendimento meccanico


L’impiego di cuscinetti a sfere e a rulli su tutti gli organi rotanti assicura il massimo rendimento e la massima efficienza con il minimo sforzo sulla catena di manovra.


Rulli guida


Lo scorrimento della catena è assicurato dalla noce di carico e da appositi rulli guida che garantiscono una dolce e perfetta introduzione della catena di carico in qualsiasi condizione di lavoro.

 

Arresto della catena in caso di eccessivo abbassamento del carico


Questo dispositivo funziona come vero e proprio arresto di finecorsa ed evita qualsiasi pericoloso inconveniente, anche se l’operatore cerca di abbassare la catena oltre il limite massimo.


Catena ultraresistente


Le catene KITO sono il prodotto di 50 anni di ricerche e produzione. Sono in lega di acciaio speciale trattata e vengono sottoposte a rigidi controlli di qualità. Eccezionali per robustezza e resistenza all’usura.

 

Ganci di sicurezza per un lavoro facile e sicuro


Trattati termicamente, i ganci KITO posseggono grande resistenza e solidità. Infatti, in caso di eccessivo sovraccarico o di errato utilizzo, il gancio non si rompe ma si apre lentamente. La particolare conformazione della sella del gancio facilita la corretta imbracatura del carico e la linguetta di sicurezza ne impedisce la fuoriuscita.

 

 

Paranchi manuali a catena KITO Serie KH

Paranchi manuali ad ingombro ridottissimo

 

Scarica Brochure con dati tecnici paranchi manuali a catena KITO serie KH

 

Il paranco Tipo KH è la soluzione ideale per operare in ambienti bassi e in spazi ristretti. Infatti, l’ingombro tra la trave di scorrimento e il gancio di carico è ridotto al minimo. Per esempio, il paranco da 15 tonnellate ha un ingombro sottotrave dal gancio di soli 355 mm.

I paranchi manuali Serie KH sono disponibili, in versione standard, con portate fino a 25 ton. A richiesta sono realizzabili paranchi con
portate superiori. Sono disponibili anche in esecuzione "antiscintilla".

 

Scarica brochure con dati tecnici paranchi manuali Kito KH (.PDF)

 

 

 

KITO ED - paranchi elettrici a catena funzionanti con corrente monofase

 

Paranchi a corrente monofase KITO > Vai alla pagina

 

I.C.A. sas produce e commercializza un'ampia gamma di paranchi manuali a catena per il sollevamento ed il traino. Interpellateci liberamente. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi vostra esigenza inerente il settore del sollevamento merci. Richiedici un'offerta personalizzata.

 

 

Tel. 0332 1565846
Email: rubino.ica@gmail.com